Beabeacher Team

A Playa Bonita e all'Isla Blanca Beach

La scuola di beach volley Beabeacher Team (BBT) è stata fondata a Parma nel 2016 da Lucio Dattaro e Mattia "Il Carbo" Carbognani. Questa scuola svolge i suoi corsi negli impianti Playa Bonita ed Isla Blanca Beach.

BBT è affiliata Fipav e AIBVC.

Il coordinatore tecnico della scuola è Lucio Dattaro, Allenatore di beach volley abilitato Fipav; nella scuola lavorano 8 coach in possesso dell'abilitazione di Maestro di beach volley Fipav.

I risultati degli atleti BBT la qualificano come una delle migliori scuole di beach volley d'Italia; nell'ultimo campionato per società oganizzato dalla Lega beach volley, BBT si è classificata al 2° posto assoluto nazionale femminile e al 5° posto assoluto nazionale maschile.
Durante l'estate 2019 BBT ha ospitato i gemelli Matteo e Paolo Ingrosso, che sono stati allenati da coach Lucio Dattaro ed hanno primeggiato nel Campionato Italiano Assoluto vincendo 3 tappe su 5 e la Finale (Matteo Ingrosso in coppia con Alex Ranghieri).

Gli atleti BBT hanno inoltre conquistato diverse vittorie in tornei "Serie Beach" Fipav: in particolare le vittorie sono state ottenute da Andrea Boniotti, Fabrizio Ferraguti, Eros Corradini, Mattia Nardo, Marco Rossi, Nicola Pisseri, Alberto Corvi.

Beach Academy

Scuola di beach volley a Moletolo

La scuola di beach volley Beach Academy è attiva dal 2017; inizialmente gestita da BVA, ora svolge i corsi in autonomia presso l'impianto Interspar Parma Beach Arena di Moletolo.

Il coordinatore della scuola è Federico Bovio, Maestro di beach volley abilitato Fipav.